REPROCAR SNC - OFFICINA FULLSERVICES -
Preparazioni Electronic Performance
RIMAPPATURE CENTRALINE E CAMBI AUTOMATICI TRENTO
Write a captivating title.
REPROCAR Electronic Performance
Forniamo il servizio di rimappatura centraline al fine di migliorare le prestazioni del motore in termini di potenza, gestione della coppia, accelerazione, risparmio di carburante e quant'altro.
Offriamo la miglior tecnologia in termine di aggiornamento software: DIMSPORT, ALIENTECH, nostri partner, con la loro esperienza da sempre a livello internazionale ci permettono di offrire ai nostri clienti la mappa più adatta alle proprie esigenze, sia in termini di prestazioni che di migliori consumi ed erogazione della coppia.
Noi non andiamo a caso, ne improvvisiamo. Andiamo a naso ed a orecchio... Diagnosi alla mano, Banco prova pronto, settaggi in regola d'arte.
Rimappatura completa dedicata e personalizzata per ogni vettura: STAGE Versione Stradale, Sportivo e Uso Pista.
La passione per le elaborazioni e per l'elettronica in particolare, ci ha sempre accompagnato fin dai vecchi tempi quando abbiamo settato i primi moduli con le regolazioni fatte tarando semplicemente due trimmer con un cacciavite ed un multimetro.
Pop&Bang, HardCut RevLimit
PROFESSIONALITA':
Non eseguiamo "porcate" ne' Mappature da 5 minuti,
...classica diceria di questi tempi, poichè di furbi ed improvvisati ne è pieno dil mondo.
Effettuiamo SETTAGGI COMPLETI fatti " a NASO",completamenti dedicati.
Il nostro obiettivo è quello di
offrire ai clienti un SERVIZIO
d'Alto livello Tecnico,
qualitativamente superiore a
quello che generalmente offre
il mercato standard.
Noi, operiamo tassativamente con creazione di Backup:
il backup è una copia di sicurezza dei dati contenuti in una ECU effettuata a banco, che viene memorizzata e conservata per eventuali riutilizzi futuri. Facciamo ad esempio un backup della mappatura originale di ogni veicolo che sottoponiamo a rimappatura, in maniera tale che il proprietario abbia la possibilità in futuro di ripristinare i parametri di fabbrica.
Coppia e Potenza
La definizione di coppia motrice è “capacità del propulsore di compiere uno sforzo, ossia il suo vigore”. Ciò che osserviamo in particolare, nell’ambito della rimappatura, è la curva di coppia. Essa ha un andamento prima crescente con il numero di giri, poi un tratto quasi costante all'interno del quale raggiunge il valore massimo, ed infine un tratto decrescente. L'importanza di questa curva, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore: lavorando su di essa possiamo influenzare le prestazioni del motore affinché il veicolo risulti più grintoso e dia il meglio con l’allungo nella zona alta del contagiri, oppure perché fornisca un’esperienza elastica e senza brusche variazioni in un’ampia fascia di funzionamento. Utilizziamo il nostro sistema "Eco-System", cioè una rimappatura studiata in maniera specifica per ridurre i consumi di carburante. La potenza è collegata alla coppia, e si ottiene moltiplicando punto per punto il valore di quest’ultima (misurato al banco) per il suo corrispondente regime di rotazione. In pratica, esprime la quantità di energia che il motore produce e trasferisce. La potenza di un veicolo è importante tanto quanto la coppia; va però sottolineato che la potenza massima è quasi sempre disponibile a regimi talmente elevati da non poter essere sfruttata nella guida di tutti i giorni. A seconda delle esigenze di guida, dunque, la rimappatura può intervenire per ottimizzare il rapporto tra coppia e potenza e fornire le migliori prestazioni ed esperienza di guida possibili.
HardCut RevLimit.
- Grafici accelerazione
Pop&Bang
- Coppia-potenza
L’aggiornamento costante e l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate ci consente di fornirti una soluzione calibrata in base alla tipologia di autovettura e alle sue caratteristiche tecniche.
HardCut RevLimit.
MINI COOPER S JCW ,
Modifica Step 2.7 ,
265 cv ,
Pop&bang/HardCut /RevLimit
Golf V BKD , 2.0 103 kw ,
Modifica Turbocompressore
Alte prestazioni + Mappatura dedicata :
238 cv
Pop&bang/Hard Cut
Approfondimento tecnico sulla Rimappatura
Molti dei nostri clienti hanno voglia di approfondire l'argomento e per questo motivo quando ci vengono a trovare spieghiamo la realta’ dell'elaborazione della centralina della propria vettura rendendoli CONSAPEVOLI dei veri benefici, delle modifiche, dei pregi e dei difetti, di tutto il processo di lavoro .
Ci piace instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti, per questo motivo lavoriamo in trasparenza .
A differenza di "certi stregoni" noi non usiamo mappe già pronte ma realizziamo mappature specifiche per ogni vettura.
Questo è di fondamentale importanza perchè ogni motore ha una sua storia con le su caratteristiche ed ogni proprietario dell'auto ha un suo stile di guida, quindi diffidate da chi vi propone mappe già pronte realizzate dal tecnico della "Ferrari o della Nasa" o si nasconde dietro una stanza chiusa per non farvi vedere come lavora (in questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori, di mappe che arrivano dal giappone fatte da super tecnici, o di mappe fatte dall'ingegnere della fiat che però deve mantenere il segreto e tante altre storie di questo tipo che sono ridicole).
Da REPROCAR , ogni elaborazione viene personalizzata tenendo conto anche del grado di preparazione presente del motore, dei chilometri effettivi della vettura e dello stile di guida del conducente. In questa maniera, consegniamo ai nostri clienti vetture assolutamente affidabili.
L'argomento è molto vasto e complesso, cercheremo di trattare gli aspetti più importanti di questo affascinate mondo.
Modificando i parametri ECU i vantaggi riscontrabili al motore saranno un aumento della potenza e della coppia, una migliore risposta dell’acceleratore con una erogazione di potenza più morbida e ampliata, cosi' come di seguito:
• Aumento della potenza
• Aumento della coppia
• Migliore risposta dell’acceleratore
• Migliore erogazione di potenza
• Maggiore risparmio di carburante
• Sorpassi più agevoli e sicuri
La ricalibrazione delle centraline elettroniche è una procedura complessa, in quanto il preparatore deve avere bene in mente i principi di base della meccanica e la logica di funzionamento del propulsore, ma non solo; oggi infatti non bastano più cacciavite e chiave inglese come ai tempi dei carburatori, ma occorre conoscere a fondo il mondo della gestione elettronica e districarsi in un universo ricco di offerte sapendo cosa scegliere. Soltanto in questo modo si può passare dalla semplice diagnosi alla soluzione del problema, specie se in presenza di elaborazioni meccaniche più o meno spinte.
La rimappatura è un’operazione molto delicata e complessa che se fatta male potrebbe compromettere il buon funzionamento delle’automobile con danni alla centralina.
Se bisogna cambiarla in caso di blocco o problema diverso allora sono dolori.
Chi lavora in modo generico e superficiale, senza adeguate attrezzature aggiornate, rischia di fare danni.
La difficoltà per il programmatore consiste nello studiare una mappatura che garantisca più coppia e, magari, maggior potenza, ma anche una curva di erogazione più favorevole di quella originale. Si tratta di un lavoro raffinato, che richiede tanto tempo e know how ma che, alla fine, risulta di soddisfazione tanto per il cliente quanto per chi ha sviluppato la nuova mappatura.
Per questo è possibile modificare la mappatura della centralina elettronica di gestione del motore per adeguarla alle proprie esigenze ottenendo il massimo delle prestazioni, diminuendo anche i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente modificando anticipi, tempi d’iniezione.
.....siamo un Team Vincente , sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza , dalla A alla Z .
Il nostro spirito vincente , è la nostra arma ,
le nostre competenze ,sono la vostra garanzia.
Per maggiori info potete tranquillamente contattarci tramite i nostri recapiti telefonici, email o facebook
REPROCAR fornisce servizi professionali di rimappatura finalizzata al miglior risparmio dei consumi, ottimizzazione, aumento prestazioni in varie scelte, creazione file originale, esclusione del sistema SCR con additivo AdBlue, esclusione di filtri antiparticolato FAP-DPF, esclusione della valvola EGR, rimozione farfalla di aspirazione TVAF, disattivazione di codici errore DTC e funzione Start e Stop, disattivazione ABS, rimozione valvola farfalla di spegnimento TVA, rimozione valvola farfalla riscaldamento sistema antiparticolato TVAR disattivazione del monitoraggio coppia motrice TRQM, sistemi exhaust bang sound, rimozione catalizzatore-sonda lambda, disattivazione della funzione di recovery, rimozione limitatore di velocità, correzione avviamento a caldo, pop&bang, hardcut revlimit.
Cavi dedicati per effettuare LETTURE e SCRITTURE di ECU e TCU con apparecchiatura Serie KTAG / KESS:
- GEAR BMW
- GEAR POWERSHIFT FORD
- DSG GROUP
ASSETTI COMPETIZIONE
ELETTRAUTO
Viene fornita già con cablaggio universale per l'installazione.
Use this space to write your website texts. Remember to eliminate all that is superfluous and anything that does not add anything new to your texts. In this way you will be able to capture the attention of visitors on the contents of your website.
RIPROGRAMMAZIONE ECU
+ Preparazione Motore
*507 CV
Alcune caratteristiche :
We are partners of the best national and international brands. We offer authentic urban culture products: sneakers,
t-shirt, accessories.
Il Team della REPROCAR s.n.c.
nasce grazie allo spirito e alla volonta' di apprendimenti , studi ,
test e continue ricerche, nel campo della meccanica ed elettronica , in Italia.
La continua ricerca ci permette di proporre alla nostra clientela sempre il meglio in termini di tecnologia e innovazione applicata
ai motori.
REPROCAR ha sede a Spini di Gardolo TN ,
in un'aerea di 300 mq , efficiente ,
dotata di accoglienza e professionale gestione.
Vanta una vasta esperienza nella riparazione di auto
Ci vantiamo di riuscire a proporre sempre la soluzione giusta per ogni guidatore che ricorre ai nostri servizi.
Cerchiamo di eseguire ogni intervento con grande accuratezza e precisione e in tempi rapidi, in modo tale da restituirti il tuo veicolo funzionante e funzionale quanto prima.
Per ogni tuo bisogno, rivolgiti a REPROCAR :
la nostra competenza e la nostra disponibilità a intervenire sono sempre al tuo servizio.
Dati tecnici | Originali | Reprocar |
Potenza cv | 385 / 6510 min-1 | 402 / 6620 min-1 |
Coppia Nm | 421 / 4410 min-1 | 488 / 4190 min-1 |
Velocità km/h | 303 | 311 |
Accelerazione 0-100km/h s | 4.9 | 4.7 |
Consumo l/100 km | 10.8 | 10.5 |
...Conosce la struttura diagnostica
e di una "Ecu Computer",
e le principali caratteristiche delle periferiche ad essa collegate, le tipologie principali di reti telematiche ed i fondamenti della programmazione a livello hardware.
Marca | PORSCHE | |
Modello | 911 CARRERA (997) |
Sa' installare, collaudare ed effettuare interventi di manutenzione su Autovetture, su apparecchiature
elettriche ed elettroniche di vario genere, realizza circuiti e sa interpretarne i significati al fine di poter progettare e/o installare un dispositivo meccanico, idraulico, pneumatico e elettronico .
Aumento della potenza di 17 cv
La totalità delle auto è ormai equipaggiata con una centralina
elettronica contenente il software di gestione motore,
che ne regola le prestazioni. Tutte le nostre modifiche sono
frutto di uno sviluppo effettuato da Test e prove numerose
di ogni genere ,continue ricerche, approfondimenti e "ritocchi"
.......ad
opera D'arte.
Ogni nuovo modello immesso sul mercato viene testato
e STUDIATO a livello funzionale, al fine di ottimizzare il software originale di gestione del motore.
RICORDIAMO CHE LE MODIFICHE DI OGNI GENERE ,
SONO DI VOSTRA RESPONSABILITA' , PERCHE' CONSAPEVOLI CHE IL TUTTO è VIETATO PER USO STRADALE.
L'assetto o ciclistica di un mezzo da corsa o da trasporto consiste in una serie di regolazioni da apportare alla vettura al fine di migliorarne il rendimento su pista o strada.
ASSETTI SPORTIVI
Molle ribassate, ammortizzatori, distanziali ruote, barre stabilizzatrici, barre duomi.
Interventi utili a migliorare decisamente la tenuta e il comportamento stradale. Le molle ribassate e i distanziali consentono di avere una migliore tenuta di strada e stabilità abbassando e allargando la carreggiata dell'automobile, le barre duomi evitano che il telaio fletta a causa delle modifiche apportate, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori permettono di abbassare l'auto fin quasi a terra.
Al fine d'avere un mezzo competitivo o adatto alle maggiori situazioni d'utilizzo bisogna trovare il giusto compromesso tra tutte queste parti : ci PENSA , SPAX EVOLUTION.
Marca | FORD | |
Modello | MUSTANG | |
Tipo motore | 4.6 GT - 304 cv |
ELABORAZIONE MECCANICA
Interventi su impianti di scarico e aspirazione, condotti testata, riprofilazione o sostituzione camme sportivi, incrementi di cilindrata e trapianti completi di motori nonchè modifiche rapporti al ponte e cambio così come taratura differenziali autobloccanti e montaggio frizioni rinforzate.
KIT TURBO e VOLUMETRICI
Maggiorazione turbine, Turbine uso pista, trasformazione motori aspirati in sovralimentati mediante turbo, compressori volumetrici e centrifughi.
Aumento della potenza di 22 cv
Dati tecnici | Originali | REPROCAR |
Potenza cv | 304 / 5740 min-1 | 326 / 4160 min-1 |
Coppia Nm | 439 / 4560 min-1 | 485 / 4280 min-1 |
Velocità km/h | 232 | 237 |
Accelerazione 0-100km/h s | 5.1 | 4.9 |
Consumo l/100 km | 10.9 | 10.6 |
RIPROGRAMMAZIONE ECU
RIPROGRAMMAZIONE ECU
+ 38 cv
RIPROGRAMMAZIONE ECU
*273CV
* consumi - 8%
* Piacere di Guida + 80 %
Dati tecnici | Originali | |
Potenza cv | 225 / 5900 min-1 | |
Coppia Nm | 280 / 2200 min-1 | |
Velocità km/h | 243 | |
Accelerazione 0-100km/h s | 6.6 | |
Consumo l/100 km | 9.4 |
MOD-REPROCAR |
275 / 7500 min-1 |
363 / 2820 min-1 |
262 |
5.9 |
8.7 |